mercoledì 10 giugno 2009

Eccola !

L'infortunio che mi aveva impedito di correre per tutto il mese di Aprile mi aveva dato l'occasione per rispolverare dopo tanto tempo le mie vecchie biciclette e riprendere a pedalare seppur con ritmi e chilometraggi non certo elevati; il duathlon del 16 Maggio aveva poi contribuito ad invogliarmi a proseguire con qualche uscita anche dopo la ripresa podistica. Così, quasi per scherzo, mi è balenata nella mente l'idea di provare a vendere le due vecchie per acquistare una nuova mtb; ebay mi è venuto in aiuto e nel giro di pochi giorni ho raggranellato una buon gruzzolo che ho prontamente "investito" da Piton , mio negozio di fiducia da tantissimi anni; proseguirò così ad abbinare gli allenamenti di corsa ad un paio di divertenti uscite settimanali in mountain-bike. A tale proposito i miei programmi a breve termine prevedono il duathlon di Lograto del 21 Giugno ( 6 km corsa + 21 Km mtb + 3 Km corsa, il tutto su sterrato) e la per me ormai classica mezza maratona di Camignone del 28 Giugno, un susseguirsi di saliscendi veramente impegnativi in un contesto piacevolissimo.

12 commenti:

  1. bellissima...... niente Proi-Golem ???

    RispondiElimina
  2. Ogni tanto osservo la mia vecchissima MTB, ridotta ormai a bici da città per i giretti brevi insieme a mio figlio, ed un po' mi si stringe il cuore a vederla così...
    Prima o poi le darò una bella botta di revisione e magari ricomincerò a fare anch'io qualche pedalata "seria".
    Bell'acquisto! ;)

    RispondiElimina
  3. @ Mario: no e mi dispiace, ci avrei tenuto molto. E' una corsa che non può essere improvvisata e dopo lo stop del mese di Aprile ho preferito concentrarmi su obbiettivi più semplici.

    RispondiElimina
  4. Bella! Anch'io vorrei pedalare un po' ma il portafoglio piange... per ora sto usando una bici da città! Ho fatto 30 km domenica scorsa: ottimo modo per prendere un po' di sole e bruciare calorie senza morire dal caldo!

    Non ho ancora bene chiaro se mi conviene prendere una bici da corsa o una mtb se voglio partecipare a qualche duathlon / triathlon...

    RispondiElimina
  5. Ciao, veramente bella! devo dire che un pochino di bicicletta per far funzionare tutte le altre fasce
    muscolari ci vorrebbe proprio! Buone pedalate! ciao

    RispondiElimina
  6. Ottimo acquisto, e così sei diventato un biathleta... a Camignone dovrei partecipare anch'io, il percorso è bellissimo e ...bello tosto!

    RispondiElimina
  7. cavoli che bella, ormai sono come delle piccole moto (anche come prezzo)...ora basta pedalare ;-D

    RispondiElimina
  8. @ Fatdaddy : guarda, a me correre piace tantissimo però anche andare la bicicletta è veramente bello; il problema è avere il tempo per fare tutte e due le cose ;-)

    @ Alberto : dipende cosa preferisci, triathlon e duathlon classici sono per bici da corsa, però ultimamente ne vengono organizzati tanti anche per mtb con relativa corsa su sterrato molto simile a una campestre.

    @ Ale_1957 : si, il percorso di Camignone è veramente duro, però anche molto bello !

    @ Ribichesu Davide : grazie !

    @ albertozan : grazie anche a te, effettivamente se non avessi avuto le due "vecchie" bici da vendere la mtb nuova me la sognavo ...

    RispondiElimina
  9. Bello e interessante questo blog. Complimenti!

    Questi sono i miei nuovi blog creati da poco:

    magiadelcalcio.blogspot.com
    vogliadiciclismo.blogspot.com

    Ti aspetto!!!

    RispondiElimina
  10. leggere l'intero blog, pretty good

    RispondiElimina