giovedì 28 maggio 2009

Pep campione d'Europa

Nonostante il sottoscritto sia fin da piccolo tifosissimo del Brescia solitamente non scrivo di calcio in quanto ci sono già i mass media che ci riempiono fin troppo la testa di notizie più o meno interessanti e quindi non è certo il caso di aggiungere anche i miei commenti. Questa volta faccio però una breve eccezione in quanto sono molto contento del successo ottenuto da uno dei più grandi giocatori che abbiano mai indossato la maglia azzurra con la V bianca, cioè Pep Guardiola; ho tifato per lui più che per le squadre italiane ( per le quali non ho certo pianto quando sono state giustamente eliminate ) e da ieri sera mi sento come se un piccola parte della mia città fosse salito sul trono d'Europa. Complimenti Pep, grandissino giocatore, grande uomo e adesso (ma non c'erano dubbi) anche grande allenatore.

5 commenti:

  1. Grazie Rocha per la foto (che ricordi...). Se consideriamo anche la coppa UEFA vinta dallo Shakter Donetz allenato da Mircea Lucescu, quest'anno l'Europa calcistica mastica un pochino anche di dialetto nostrano, no?

    RispondiElimina
  2. @ Ale_1957 : hai perfettamente ragione ! Oltretutto mi ha fatto molto piacere l'intervista subito dopo la partita nella quale ha ricordato l'Italia e Brescia, "una città che l'aveva accolto benissimo".

    RispondiElimina
  3. Dai il prox anno tutta l'europa sarà nostrana...interista....ooops, l'inter di nostrano non ha nessuno!

    RispondiElimina
  4. Grande sodisfazione vedere il Pep trionfare, come anche il nostro Lucescu. Anche io penso che sia proprio il caso di fare filotto col Brescia in serie A.

    RispondiElimina
  5. @ Gian Carlo : purtroppo o per fortuna i tempi sono cambiati e non bisogna più pensare a come era una volta ... però, almeno da parte mia, rimane un pizzico di nostalgia del calcio di 15/20 anni fa .

    @ Paul63: grazie per il commento, mi auguro di cuore che il tuo augurio diventi realtà !

    RispondiElimina