martedì 5 giugno 2012

Prove percorsi triathlon Sirmione


Sabato scorso eravamo in tanti ( 200 ? ) a Sirmione per le prove generali dei percorsi bici e running del triathlon olimpico di Sirmione in programma il 30 Giugno, alla fine ne è uscito un piacevole allenamento combinato che per me è stato di 44 + 7 Km scarsi.

La prima impressione del percorso ciclistico è stata molto positiva per quanto riguarda l'aspetto paesaggistico che si è rivelato veramente piacevole, se però lo analizziamo da un punto di vista strettamente sportivo penso di non sbagliarmi dicendo che ci sarà da faticare se si vorrà mantenere un'andatura decente in questa frazione; si tratta infatti di un continuo saliscendi che non da alcuna tregua e che costringe il ciclista a continui rilanci per mantenere una velocità più o meno costante. Alla fine, siccome il mio obiettivo è quello di finire il mio primo olimpico divertendomi, credo che il primo aspetto sia il fattore più importante per chi come me non può avere ambizioni di classifica ma si limita ad inseguire un obiettivo personale. 


Come dicevo, alla fine del tratto ciclistico abbiamo infilato velocemente le scarpe da running e, sotto il sole di mezzogiorno e facendo slalom tra i turisti, abbiamo provato ad "assaggiare" anche il tratto podistico che consisterà in due giri da 5 Km cadauno. Alla fine, visto l'orario ed il pranzo che mi attendeva a casa, mi sono limitato ad una buona sgambata di quasi 7 Km alla media di 4'21"/km, ritmo per il quale farei molto volentieri la firma per riuscire a mantenerlo in gara anche se già so che, sempre se tutto andrà bene, dovrò accontentarmi di un'andatura molto più lenta.

Prossimo appuntamento agonistico il 17 Giugno con il duathlon mtb di Lograto e poi due settimane di scarico in attesa di sabato 30 Giugno.

8 commenti:

  1. Ti "vedo" bello carico: adrenalina in aumento, eh? Ti ammiro perchè hai coraggio ed entusiasmo, un mix di sicuro successo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, a volte di entusiasmo ne ho anche troppo e devo cercare di frenarlo, però forse meglio così che il contrario !

      Elimina
  2. Gran bel lavoro.
    Sono d'accordo con te l'importante è divertirsi e sono certo che rimarrai soddisfatto con un buon tempo sul crono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora come ora mi accontenterei di finirlo, speriamo in bene !

      Elimina
  3. Domenica 17 sarò a Sirmione pe run week end. Vedrò di testare il terremo dove correrai!

    RispondiElimina
  4. Vai uomo! Vedrai che non solo lo finirai, ma lo finirai anche bene! E mi raccomando, corri di corsa come sai fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, se non annego e riesco a pedalare decentemente proverò a dare tutto nella corsa !

      Elimina