lunedì 28 maggio 2012

Triathlon Sprint di Piacenza

Ieri triathlon sprint di Piacenza, bella giornata di sole, mi sono divertito molto. 

Ecco i dettagli e le mie auto-votazioni ;-) : 

Nuoto : 15'22"
Ancora oggi non riesco a capacitarmi di questo tempo, lo scorso Luglio in occasione dell'ultimo sprint ero a 18'17" ed ultimamente in piscina ero arrivato appena sotto i 18'. 
Per scrupolo ho controllato più volte il Garmin 910xt e vi confermo di aver fatto proprio 750 mt ;-) Probabilmente mi sono trovato meglio nella piscina da 50 mt (dove non avevo mai provato a nuotare)
che nella solita da 25 mt, altre spiegazioni non ne ho. Voto : 8

T1 : 4'00"
Tempo scandaloso, riesco sempre ad incasinarmi nei modi più svariati. E' inutile migliorare a nuoto se poi mi "addormento" in zc. Voto : 4

Bici : 34'01" (media 34,5 Kmh)
Percorso facile con alcuni leggerissimi saliscendi ma con quattro giri di boa dove bisogna praticamente fermarsi e rilanciare la velocità. Primi 6 Km da solo poi mi volto, vedo un gruppo a circa 100 mt e decido di aspettarlo, la velocità aumenta ma su circa 20 siamo in 3 a tirare, verso la fine allungo ed entro per primo in zc. Voto : 6 per l'impegno

T2 : 1'49"
Meglio della prima transizione ma sempre lento. Voto : 5,5

Corsa: 19'27" (media 4'14"/Km)
Bene, credo di aver recuperato più di 20 posizioni senza mai esser superato, con il senno di poi avrei potuto forzare di più ma va bene così. Voto : 7

6 commenti:

  1. Ma i 750 metri erano in piscina ?

    Se è così, incredibile ma vero, mi avresti battuto sicuro ...ma nel nuoto sarei stato più veloce e sarei uscito dall'acqua da 30 secondi a un minuto prima. Poi in T1 la muta mi avrebbe penalizzato come ha fatto con te. In bici mi avresti raggiunto, ma visto il percorso easy non credo che mi avresti staccato ...finchè considerando equilibrato anche il T2 mi avresti staccato nella frazione di corsa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,eravamo in una piscina da 50 mt, bello il nostro confronto virtuale !

      Elimina
  2. Bella gara e bella prestazione, congratulazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, sono soddisfatto anche se c'è ancora molto da migliorare !

      Elimina
  3. La piscina da 50 ti da continuità, e comunque dopo tanti sacrifici quel tempo lì te lo meriti tutto! Bene la bici e ottima la corsa!
    Bravo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bigo, ora bisognerà vedere se gli allenamenti daranno i loro frutti anche a Sirmione il 30 Giugno !

      Elimina