lunedì 30 gennaio 2012

Settimana dal 23 al 29 Gennaio

Più passa il tempo e più mi accorgo che mi sto adattando bene ai sei allenamenti settimanali, naturalmente si tratta di prove che prese singolarmente non sono particolarmente dure in modo da consentirmi il pieno ( o quasi ) recupero delle energie; l’aspetto che più mi piace nella preparazione del triathlon è sicuramente il fatto che, pur richiedendo un certo impegno dal punto di vista fisico, non è assolutamente monotona e consente sempre e comunque di fare dello sport divertendosi e assaporando sensazioni diverse a seconda di ciò che si sta facendo.

Riepilogo della settimana:

LUN riposo

MAR 15’ CM + all. 4 x 400 mt (tot 9,22 Km media 4’35”/Km)

Buon allenamento con la corsa media attorno ai 4’22”/Km e gli allunghi sotto i 4’/Km.

MER nuoto 1250 mt

allenamento blando quasi totalmente SL con finale di 4 x 50 mt

GIO 43' CL (10 KM media 4’43”/Km)

corsa in pausa pranzo in scioltezza

VEN nuoto 1500 mt

quasi solo ed esclusivamente tecnica con vari esercizi

SAB bici (41 Km)

percorso con qualche saliscendi fatto a buon ritmo

DOM LL 1 h 16’ (16 Km a 4’45”/Km)

doveva essere il classico lungo lento ma siccome mi sentivo bene ho inserito nel finale qualche tratto un po’ più veloce

2 commenti:

  1. Sei su sette, ottimo.
    Se riesci a mantenere, quest'andamento, nel tempo, non tarderanno a vedersi grossi miglioramenti.

    RispondiElimina
  2. Grazie Giuseppe, lo spero proprio :-)

    RispondiElimina