mercoledì 11 gennaio 2012

2012

E’ ormai passato più di un mese dall’ultimo aggiornamento di questo blog ma, quando mi succede di incappare in un infortunio, e l’ultimo mi è costato 40 giorni di stop completo, la corsa sparisce non solo dai miei allenamenti ma anche dalle letture e per quanto possibile dalle discussioni !

Ho passato il mese di Dicembre nuotando e pedalando come non avevo mai fatto durante tutto il resto del 2011 e, su consiglio del medico che mi ha visitato, ho persino inserito un mese di potenziamento muscolare in palestra che dovrebbe avere lo scopo di prevenire ulteriori problemi ai tendini ed ai miei “delicatissimi” polpacci, almeno questo è quanto mi auguro.

Da qualche giorno ho ripreso a correre con la massima prudenza e fino ad oggi non ho mai superato i 45 minuti di corsa lenta, durante il prossimo fine settimana aumenterò leggermente per poi provare, tra 7/10 giorni, ad inserire qualche allenamento un poco più veloce.

Programmi ? Come avevo forse già scritto in passato, in questo 2012 mi piacerebbe provare un triathlon olimpico, non ho ancora deciso quale ma sicuramente non prima del mese di Giugno; se tutto va bene inizierei con le competizioni il 19 febbraio con la mezza maratona di Verona per poi proseguire con quella di Piacenza o Brescia, a Marzo vorrei iniziare con qualche duathlon ed a primavera inoltrata sicuramente un paio di triathlon sprint.

6 commenti:

  1. Speriamo che la guarigione si completa e che tu possa iniziare l'annata alla grande!

    RispondiElimina
  2. s iirprende dai, la forma tornerà a breve

    RispondiElimina
  3. Allora ci si vede a Verona Romeo & Giulietta ci attendono :-)

    RispondiElimina
  4. Io non mi preoccuperei: cura il nuoto, così in gara esci prima dall'acqua e ti attacchi a gente forte in bici. La corsa verrà, non avrei fretta... ciao mitico

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazzi, l'importante in questo 2012 e' non farsi male e il divertimento sara' assicurato !

    RispondiElimina