lunedì 21 marzo 2011

Duathlon di Manerba del Garda

Fosse possibile “mettere in pausa” il meteo per tutto l’anno sceglierei sicuramente una mattinata come quella di ieri con sole, cielo azzurro e ad occhio e croce all’incirca 12/13° , insomma una giornata pressoché ideale per fare l’ esordio stagionale nel duathlon ed assoluto con una bicicletta da corsa, che tra parentesi non era nemmeno mia ma gentilmente prestatami da un amico. Inizio la breve cronaca della mia gara dicendo che come appurato nelle due/tre precedenti occasioni in mtb, questa disciplina mi piace tantissimo e trovo molto divertente l’alternarsi dei due sport; non sono ancora riuscito a reperire i tempi ufficiali (chissà dove sarà finita la classifica, dopo aver vagato inutilmente nel mare di internet ci ho rinunciato…), ma a spanne credo di aver corso i primi 5 Km attorno ai 4’02”/Km, i 20 Km in bicicletta in 37’ circa cioè grosso modo con un’andatura adatta ad pensionato che va all’edicola a prendere il giornale ed infine gli ultimi 2 Km e mezzo a 3’58”-3’59”/Km. Come già successo in passato l’ultima frazione è quella che mi ha lasciato più soddisfazione in quanto, forse perché andando così piano in bici è quasi impossibile stancarsi, riesco sempre ad avere energie sufficienti ed a recuperare diverse posizioni.

7 commenti:

  1. Lasciamelo dire: andare a 37km/h in un duathlon d'esordio stagionale, beh è un bello spingere.
    I km di corsa a quel passo poi... sono un sogno!
    Brao

    RispondiElimina
  2. @ Bellabigo : magari ! 37' sono il tempo che ci ho impiegato per fare 20 km (media ad occhio e croce 32Kmh), purtrtoppo la bici non aveva il computerino e non posso essere più preciso ...

    RispondiElimina
  3. Ciao Rocha!! quindi anche tu ti sei dato al duathlon!! quest'anno è una disciplina che stà andando alla grande!!! Ci ho passato diversi anni nel ciclismo!! presto riuscirai a fare belle andature anche in bicicletta... facilmente anche i 37-38km/h... ricorda di andare semrpe agile!!! ciao!!! e in bocca al lupo per la prossima!!!

    RispondiElimina
  4. @ Davide R.: grazie, il problema del ciclismo è che per allenarsi bene ci vuole molto più tempo che nella corsa, devo accontentarmi del (poco) che riesco a fare !

    RispondiElimina
  5. ciao, la classifica la trovi qui

    http://www.kronoservice.com/it/kstiming/schedaclassifica.php?idgara=733

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono arrivato sul tuo blog cercando su internet e mi e piacuto! Volevo fare questa corsa quest'anno; per le distanze sono giuste? e la partita ciclista comé? Grazie se rispondi.

    RispondiElimina