martedì 1 settembre 2009

Tre anni di corsa

Nell'Agosto del 2006, stanco di essere diventato un quasi-sedentario e un po' troppo sovrappeso, decisi che a partire dal 1° Settembre avrei iniziato a correre con regolarità infatti, esattamente tre anni orsono, feci i miei primi 20 minuti ininterrotti di corsa (lentissima) che sarebbero stati l'inizio di un impegno che per me è ormai diventato una piacevole abitudine. A dire il vero l' "esordio" non fu proprio entusiasmante visto che, a circa 200 metri da casa, misi il piede in una buca nel bel mezzo di un'aiuola e mi ritrovai con la faccia in mezzo all'erba; in quel momento pensai subito che, se era destino che succedesse, tanto valeva che fosse accaduto subito ! Qualche mese dopo, ad Aprile 2007, provai a partecipare alla mia prima mezza maratona (così, tanto per provare, dissi !) finendola in 1 h 41' ma già al traguardo, nonostante fossi annebbiato dalla fatica, decisi che ci avrei riprovato; oggi, dopo una decina di esperienze su questa distanza, sono arrivato a 1 h 29' 12" che dal punto di vista assoluto non vale nulla ma per quanto mi riguarda è lo stimolo cronometrico ad allenarmi con costanza per riuscire a migliorare me stesso. Se ci riuscirò sarò soddisfatto altrimenti rimarrà il divertimento che provo ad ogni uscita ed il beneficio fisico e mentale che questo sport stupendo mi ha portato e, mi auguro, continerà a regalarmi.

8 commenti:

  1. Dismettere la vita da sedentario è sinonimo di rinascita quindi è d'obbligo un buon compleanno! ^_______^

    RispondiElimina
  2. E'bello leggere post come questo: auguri di corsa ...

    RispondiElimina
  3. cioè io ho iniziato 12 giorni prima di te.. che buona annata l'estate 2006!!continuiamoo

    RispondiElimina
  4. Hai cambiato vita, è una data che sancisce la rinascita mente-corpo.
    Mai dimenticherò i primi veri allenamenti corsi, le prime gare, e sono passati quasi 12 anni da allora.
    Auguri, continua a vederla così la corsa che migliorerai ancora!

    RispondiElimina
  5. comunque 1h29' è un ottimo tempo.
    Io per la verità ne ho fatte poche di mezze ed ho un misero personale di 1h35' ma spero di abbatterlo quanto prima. Me la cavo meglio in salita.

    RispondiElimina
  6. Grazie e tutti, bello sapere che ci sono tante persone con le quali condividere le proprie passioni sportive !

    RispondiElimina
  7. AUGURIIIII!!!!
    E DI CHE TI LAMENTI???DICI CHE NN ERI IN FORMA E HAI FATTO UN TEMPONE!!!BRAVOOOO!!!L'ANNO PROSSIMO VENGO ANCH'IO, A BRESCIA...

    RispondiElimina