giovedì 11 dicembre 2008

(forse) sono sulla buona strada

Sono convinto che la certezza matematica di essere sufficientemente preparati per correre una maratona la si può avere solo dopo i fatidici 42,195 Km, però l'allenamento di Lunedì mi ha dato un pizzico di fiducia in più in quanto le 2 h 23' di corsa quasi tutta su sterrato (totale Km 30,2/media 4'45"/Km) le ho fatte senza grosse difficoltà e soprattutto il recupero è stato ottimo, solo una leggera stanchezza nel pomeriggio ma nulla più.

11 commenti:

  1. Per la mia prima maratona la molla è stata proprio il primo lunghissimo corso senza grossi problemi ( 33,5 km ). Quindi, per me, sei sulla strada buona!
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Caspita che bel tempo! Quale maratona stai preparando?

    RispondiElimina
  3. Mi sto preparando per la maratona di Verona dell' 8 Febbraio

    RispondiElimina
  4. Si, anche secondo me sei sulla buona strada, in ogni caso arrivi senza grossi problemi. A quando a febbraio avrai modo di essere ancora più allenato e non avrai nessun problema. ciao

    RispondiElimina
  5. Onestà, costanza ed estremo realismo, così si costruisce la certezza secondo me, quindi sei sulla buona strada, ed anche con buoni tempi,
    Ciao, Filippo

    RispondiElimina
  6. Questo tipo di lavori va sempre fatto e non tutti lo capiscono. Poi quando arrivano ai 30 Km e dopo ne devono correre altri 12, si chiedono perchè le gambe non ce l'hanno fatta...
    Sei sulla ottima strada, ti serve un ultimo lavoro importante, tipo un fartlek da 27 Km (Ripetute con recupero 1Km di corsa), meno stressanti di un medio/lungo, e sei a posto.

    RispondiElimina
  7. Un altro lunghissimo peroì va fatto....ma che dico è ovvio.
    Obiettivo per Verona ?

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti per i commenti, state aiutandomi d avere qualche piccola certezza in più :-)

    @ Giancarlo : di lunghissimi ne ho in programma ancora due, uno il 21/12 e uno il 04/01; cercherò di aggiungere ancora qualche km allo stesso ritmo per arrrivare a 35/36 .
    Visto che è la mia prima maratona l' obiettivo è di stare sotto le 3 h 30' , in ogni caso il ritmo da tenere lo deciderò alla fine dei lunghi.

    @ Filippo Lo Piccolo : potrei aggiungere il fartlek di cui mi parli a 3 settimane dalla maratona dopo l'ultimo lungo. Se ho capito bene dovrei fare alternare una ripetuta da 1 km ad un altro km di recupero per un tot. di 27 Km, giusto ? il rec andrebbe corso a RM ?

    RispondiElimina
  9. Mi aggiungo agli altri + esperti dicendoti che anche secondo me sei sulla buona strada. Un altro lungo (spingiti a 36 Km) e poi......poi la maratona sarà tua !

    RispondiElimina
  10. Via Rocha ci sei e mi sembra anche con un tempo decisamente buono, io ti consiglierei come dice anche Gianluca di fare l'ultimo lungo arrivando ai 36 km io l'ho fatto e questo mi ha dato una grande carica, perche' a quel punto tu sai che ti mancano solo 6 strafottutissimi km.....i piu' facili :-)) sei a tiro delle 3h30 o giu' di li'

    RispondiElimina
  11. vai !!!! rocha, be benso che le premesse per fare bene ci siano tutte.... sicuramente farai un ottimo tempo.... Ciao.

    RispondiElimina