giovedì 18 settembre 2008

Ciao Giorgio

Ieri sera mi ero addormentato dopo aver letto, come consuetudine di quest'ultima settimana, la solita ventina di pagine del suo ultimo libro "La Cina in vespa". Questa mattina, nell'aprire la posta elettronica, un messaggio mi informava della scomparsa di Giorgio Bettinelli, grande viaggiatore e descrittore perfetto di angoli di mondo che ho potuto visitare solo grazie ai suoi racconti. Mi sarebbe piaciuto incontrarlo personalmente in quanto, dopo aver letto e riletto i suoi quattro intensi libri, mi sembrava quasi facesse ormai parte delle mie conoscenze e ogni volta che entravo in una libreria "sbirciavo" gli scaffali speranzoso di trovare qualcosa di nuovo.
Da sua moglie Yapei
: "sono triste, desolata ma Giorgio non è più con noi,vola libero come un uccello, è in viaggio, ma in un altro mondo. Giorgio voleva scrivere un libro sul Tibet, ma non può più farlo, ora ha bisogno di dormire. Non so cosa posso fare per continuare il suo sogno, le sue parole e il suo amore verso di noi." Buon viaggio avventuriero !

Nessun commento:

Posta un commento