lunedì 2 aprile 2012

Buon weekend di allenamento



Continuano i miei allenamenti quasi giornalieri in vista dell'appuntamento con il mio triathlon Olimpico che, salvo ripensamenti, dovrebbe essere quello di Bardolino del 16 Giugno. Nel fine settimana appena trascorso ho voluto dare più importanza alla bici pertanto Sabato mattina mi sono limitato a 14 Km di corsa lenta alla media di 4'53"/km assolutamente senza forzare in quanto il giorno successivo volevo fare qualcosa in più della solita ora e mezza di ciclismo anche perché credo che per reggere bene i 40 Km della frazione bici di un triathlon bisogna quantomeno averne nelle gambe qualcuno in più. Per questo motivo ieri mattina ho deciso di affrontare un bel giro che prevedeva anche una salita di circa 7 Km tra la Valle Sabbia e la Val Trompia, non molto impegnativa a  dire il vero ma per ora sufficiente per uno come il sottoscritto che negli ultimi due anni avrà forse pedalato per un totale di 1000 Km; alla fine della bella mattinata i Km percorsi sono stati 81 ad una media di poco inferiore ai 29 Kmh e, nonostante la stanchezza, la soddisfazione di aver retto decentemente per quasi tre ore; per ora non posso pretendere di più.

9 commenti:

  1. Sei una forza...forse è proprio vero: per vincere la monotonia dovrei allenarmi come fai tu. In bocca al lupo, ma da qui a giugno ci sono ancora due mesi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna. La varietà degli allenamenti è l'aspetto che più apprezzo di questa disciplina, nonostante l'impegno che ci si deve mettere per raggiungere qualsiasi obiettivo sono convinto che non debba mai mancare il "piacere di fare fatica" .

      Elimina
  2. Niente male, che salita hai fatto tra Valsabbia e Valtrompia? Lodrino? Se qualche volta vuoi fare qualche giro in bici assieme volentieri, o volendo anche qualche combinato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la salita era quella di Lodrino. Mi sa che per il mio livello tu in bici vai troppo forte, se hai la pazienza di aspettarmi organizziamo sicuramente un combinato, che fatto in compagnia è meno faticoso !

      Elimina
    2. Andata per il combinato, anche perché ammesso che io ti debba aspettare in bici (cosa tutta da dimostrare), tu mi dovrai di sicuro aspettare a piedi, quindi alla peggio, ma proprio alla peggio, sarà un aspettarsi pari.

      Elimina
  3. capisco ancora poco ma 28km/h di media non mi sembrano male, o sbaglio ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita. E' tutto molto relativo e dipende dal chilometraggio totale e dalla presenza o meno di salite, io per ora mi posso accontentare ...

      Elimina
  4. Bardolino è una bellissima gara... con i tuoi tempi vedrai che te la bevi tutta d'un fiato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro che tu abbia ragione, il problema è che non avete presente come nuoto !

      Elimina