mercoledì 7 settembre 2011

Si riprende (ma solo parzialmente)


Le vacanze sono finite da una decina di giorni e, nonostante l'afa non se ne voglia andare, un poco alla volta sto cercando di riprendere i normali ritmi di allenamento; purtroppo da qualche mese soffro di un'infiammazione al tendine d'achille e, una settimana fa, ho preso la decisione di sospendere la corsa per una decina di giorni per vedere se riesco a rimettermi in sesto. Nel frattempo ho leggermente incrementato bici e nuoto divertendomi comunque anche se mi auguro di poter riprendere al più presto, domenica mattina farò una prova di mezz'ora sperando in un esito positivo. Poi si vedrà se sarà il caso di programmare qualcosa per l'autunno.

12 commenti:

  1. se l'infiammazione non è grave 10 giorni potrebbero essere sufficienti ma devi riprendere con prudenza.

    RispondiElimina
  2. Ahi ahi il tendine d'Achille è un bastardone.... spero che tu non debba fare come me.... qualche giorno di riposo va bene ma ti consiglierei di fare una RM per vedere in che stato è. Ciao.

    RispondiElimina
  3. @ Tosto : me lo auguro, domenica solo una breve prova, mezz'ora e non di più.

    @ Ale57 : da ieri non sento più il male nemmeno a camminare, spero si si trattata solo di una lieve infiammazione ...

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo per il tendine, e grazie ancora per l'incoraggiamento! ;-)

    RispondiElimina
  5. Ma in che punto ti fa male, di preciso? Hai per caso anche una borsite? Io ho quella... Periodicamente mi rompe le balle, ma trovo molto beneficio con pediluvi in acqua calda e sale. E corsa sul morbido... Per un'infiammazione solo tendinea valgono gli stessi aneddoti...

    RispondiElimina
  6. @ Ibiza130 : ti ringrazio, spero di poter riprendere in fretta a correre !

    @ Anna : sento dolore nella parte alta del tendine, più vicino al polpaccio che al tallone; ora per fortuna a camminare non mi fa più male, domenica si vedrà con la corsa !

    RispondiElimina
  7. Ecco un vantaggio del Triathlon: se hai un problema da qualche parte, puoi sospendere temporaneamente una disciplina e concentrarti sulle altre due :)

    RispondiElimina
  8. @ Foia : hai ragione, quantomeno non ci sia annoia mai, ma questo vale anche quando non si è infortunati !

    RispondiElimina
  9. 'Sto tendine, che rottura, non me lo dire, so che vuol dire...Perchè non prendi condritina e glucosammina? Fanno moltissimo alle articolazioni...

    RispondiElimina
  10. Anna, tocco ferro ma credo di essere in via di guarigione :-)

    RispondiElimina
  11. ma ci vai a Cremona o no??? Sei in via di guarigione, no???

    RispondiElimina