mercoledì 13 luglio 2011

Triathlon di Parma


Giornata torrida quella di domenica 10 luglio dalle parti della pianura Parmense. Il CUS di Parma ha organizzato una bella accoppiata di triathlon e duathlon alla quale, vista la distanza da casa non impossible, ho pensato bene di prender parte.

Location interessante, quella del polo scientifico e tecnologico dove risiede la sede di diverse facoltà dell’università di Parma e del CUS: uno spazio verde enorme, da cui parte il percorso piatto che per 20km porterà i du- e tri-atleti fino al vicino centro di Felino, e da cui si snoda il percorso misto asfalto/erboso-sterrato che circondando le diverse strutture sportive del centro (campo da Golf, calcio, pallavolo, pista di atletica) conduce gli atleti per 5km nella loro frazione di running.

Partenza della mia batteria ore 12,00 (vi lascio immaginare la temperatura ed il sole cocente...) , come i fedelissimi pochi lettori sapranno, è stato il terzo al quale ho partecipato dopo Provaglio e Idro, un altro piccolo miglioramento, unico rimpianto è che questa volta a nuoto potevo fare molto meglio ma ho voluto seguire il ritmo di chi mi stava davanti senza "osare" il sorpasso ... alla prossima occasione proverò a rischiare qualcosa in più. Comunque va bene lo stesso. Nel dettaglio:

Nuoto 18'27"

T1 1'12"

Bici 32'26" (media 35,16 Kmh)

T2 00'34"

Corsa 22'12" (media 4'37"/Km)



8 commenti:

  1. Sarà che non ho mai avuto la gamba per tenere i 35 Km/h, però mi sembra che con la bici te la cavi bene!

    RispondiElimina
  2. confermo le tue impressioni, nuoto si può fare meglio (ma vedrai che già dal prossimo anno i tempi si abbasseranno), bici e corsa ok
    (però un racconto un po' più dettagliato potevi farlo!)

    RispondiElimina
  3. Stai facendo passi da gigante Rocha.
    Se non sbaglio il percorso bike è bello rettilineo, e la corsa abbastanza impegnativa su terreno irregolare. Davvero bravo, e poi si vede che il triathlon ti piace sempre più!

    RispondiElimina
  4. @ Abro : pedalare mi piace anche se non sono assolutamente allenato, dall'inizio dell'annonon ho nemmeno raggiunto i 400 Km ... in ogni caso domenica il percorso era piattissimo e c'è stata molta gente che ha superato abbondantemente i 40 di media

    @ stefanoSTRONG : confermo, devo assolutamente migliorare nel nuoto; hai ragione anche per quanto riguarda il racconto, in effetti l'ho buttato giù in tre minuti menrte bevevo il caffè ;-)

    @ Bellabigo : si, percorso piatto e corsa con lunghi tratti di sterrato ma molto divertente nonostante il caldo torrido

    RispondiElimina
  5. Ehi ma qui ci sono bellissime notizie! Vai come una scheggia non solo di corsa ma anche in bici e, a quanto pare, non male neppure in acqua. Ma l'importante è che ti diverti, vero?

    RispondiElimina
  6. @ Ale57 : come sai la penso come te, primo obiettivo divertirsi !

    RispondiElimina
  7. Complimenti Rocha!
    Io non so nuotare e quindi non saprei darti consigli però uno sì... adesso che non sei più alle prime armi e se te lo senti dentro osa!

    RispondiElimina
  8. @ Franchino : grazie, dopo aver visto come vanno quelli che nuotano veramente non posso certo dire di saper nuotare però proprio per il fatto di essere scarso con un po' di impegno non potrò che migliorare !

    RispondiElimina