martedì 14 giugno 2011

Doppio appuntamento

Anche se ultimamente sto scrivendo poco, i miei allenamenti, favoriti dal clima fortunatamente poco afoso di questo inconsueto Giugno, stanno proseguendo al solito ritmo di cinque giorni su sette; la corsa settimana, pur non amando particolarmente le brevi corse serali ma invogliato dal fatto che si svolgeva a pochi metri da casa mia, mi sono persino cimentato in una 7 Km agonistica mista asfalto/sterrato chiudendola con tempo di 27’48” .

Credo insomma di avere una condizione accettabile per poter programmare un paio di appuntamenti ai quali parteciperò nel corso dei prossimi weekend; il primo è il duathlon MTB di Lograto (BS), bella manifestazione che si svolgerà con la formula del duathlon corto mountain-bike (7 Km + 20 Km + 3 Km) nella campagna a sud di Brescia su un percorso praticamente piatto su strade di campagna tra terra e sassi, molto divertente insomma.

Il secondo appuntamento del mese invece è il triathlon di Idro del 26 Giugno dove, per la prima volta, proverò a nuotare in acque libere anziché in piscina come di consueto; questa prova mi attira molto in quanto qui capirò se il prossimo anno potrò ambire a qualcosa di più della distanza breve o se dovrò giocoforza limitarmi agli sprint. Sono molto curioso.

3 commenti:

  1. Io invece le garette serali le trovo simpatiche per spezzare la monotonia degli allenamenti, che in questo periodo caldo potrebbero essere più impegnativi del solito. Interessante il duathlon in mtb... mi piacerebbe provarne uno per divertimento.

    RispondiElimina
  2. @ Franchino: si anch'io soffro molto il caldo, oggi in pausa pranzo ho fatto veramente fatica e mi sono limitato ad una decina di Km di corsa lenta ... Per quanto riguarda il duathlon mtb se ne avrai la possibilità provalo, è veramente molto divertente !

    RispondiElimina
  3. Prima o poi... ho una bella Merida nuova da provare, poi la con la morosa triathleta...

    RispondiElimina