giovedì 7 aprile 2011

Test 7'

Era un po' che non facevo questo test ed oggi in pausa pranzo, visto che (forse per il caldo improvviso) mi sentivo un po' più stanco del solito, mi sono limitato ad una decina di chilometri di corsa lenta inserendo questa prova per testare la mia condizione attuale. Risultato: 1850 mt pari ad una velocità media di 3'46"/Km e ad un'andatura alla soglia di 4'00"/Km; niente di sensazionale e nessun miglioramento rispetto ad un anno fa quanto registrai 1870 mt ma un dato comunque positivo visto che dodici mesi orsono mi dedicavo solamente alla corsa mentre ora, pur aumentando il totale delle giornate di allenamento settimanali che sono passate a cinque, alla corsa vengono dedicati solo tre allenamenti contro i quattro di allora.

8 commenti:

  1. E' stato il primo test in assoluto che ho fatto quando ho iniziato a correre. Lo consiglia sempre Pizzolato. Tra qualche settimana visto che sono stato fermo un mese lo rifarò. Comunque è un buon risultato! Domanda: sei stato regolare durante i 7 minuti o hai avuto un calo nel finale?

    RispondiElimina
  2. Tenendo conto che fai anche nuoto e bici, beh è stato un gran test.
    Il triathlon fa bene ;-)

    RispondiElimina
  3. mi hai messo la voglia di provarci, dato che sto attraversando un periodo senza grandi motivazioni

    RispondiElimina
  4. @ Luca "Ginko" : abbastanza regolare con leggerissimo calo nel finale ma credo che la prova sia abbastanza indicativa

    @ Bellabigo : se il triathlon farà bene te lo dirò il 1° Maggio ;-)

    @ Tosto : come detto sopra non ho ancora esordito ma la tipologia di allenamento è molto divertente e spezza un po' quella monotonia che si viene a volte a creare con la sola corsa pertanto ti dico di provare !

    RispondiElimina
  5. anche io nell'ultimo anno ho ridotto lo "spazio" per la corsa, e pure risentendone a livello di prestazioni (rimaste anche a me sostanzialmente uguali)mi sento fisicamente esponenzialmente migliore! se stai continuando sulla starada del triathlon immagino che anche tu abbia le stesse sensazioni! :)

    RispondiElimina
  6. Test interessante.... appena tornerò vedrò di provarci anch'io, chissà se in 7' riuscirò a fare almeno 1 Km?

    RispondiElimina
  7. Devo essere sincero... mi ha destato molta curiosità anche a me... ora continuo a documentarmi :)

    RispondiElimina
  8. @ Ale57 : ce la farai, ne sono certo !

    @ Davide R.: provaci !

    RispondiElimina